JONATHAN STEELE D'AUTUNNO

Non c'è due senza tre, dicono. E forse è proprio vero. Ora che è tutto ufficiale, con tanto di contratto firmato, posso infatti annunciare ufficialmente la terza vita (editorialmente parlando) di Jonathan Steele: il prossimo Autunno (la data esatta va ancora confermata, ma sarà indicativamente fra Settembre e Ottobre) uscirà nelle librerie un volume a fumetti di 132 pagine dall'esplicativo titolo "Jonathan Steele Noir". Ai testi il sottoscritto, mentre i disegni saranno opera del bravissimo Joachim Tilloca. Il volume uscirà per Kappa Edizioni.
Cosa aggiungere, per il momento? Potrei dire che tornare a scrivere Jonathan è come tornare a casa, ma non sarebbe la verità, perché io non ho mai smesso di scrivere Jonathan. Però è la prima volta, da tre anni a questa parte, che torno a farlo per un editore con la prospettiva di far vedere di nuovo la luce a questi personaggi. Il che costituisce uno stimolo in più, e non indifferente! E, come se non bastasse, quella che si prospetta è una nuova sfida: questa volta si va in libreria, editorialmente parlando, per me, un mondo nuovo. E, potenzialmente, anche un pubblico nuovo che potrebbe aggiungersi ai più affezionati fra i vecchi lettori. Un nuovo viaggio verso l'ignoto, insomma. Come resistere?*
Sarebbe ingiusto chiudere questo annuncio senza ringraziare (in ordine rigorosamente alfabetico) Andrea Baricordi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni e Barbara Rossi per aver gentilmente offerto ospitalità a Jonathan & C.

*Non si può. Come diceva certa gente, "la resistenza è inutile!" E qua non ci sono transistor che tengano, caro Giacomo!
SHARE

Milan Tomic

Hi. I’m Designer of Blog Magic. I’m CEO/Founder of ThemeXpose. I’m Creative Art Director, Web Designer, UI/UX Designer, Interaction Designer, Industrial Designer, Web Developer, Business Enthusiast, StartUp Enthusiast, Speaker, Writer and Photographer. Inspired to make things looks better.

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment

0 comments:

Post a Comment